Skip to main content
Patente A
Patente A/A2/A1

Patente A/A2/A1

Patente A/A2/A1

Patente A

Sei stufo del traffico in città e pensi sia arrivato il momento di guidare una moto? Ottieni con noi la patente A1, la A2 o la A senza limitazioni.

Pista privata sulla quale esercitarsi in sicurezza

Moto di nostra proprietà, anche con cambio automatico

Istruttori qualificati e certificati

Se ti stai chiedendo qual è la differenza fra i vari tipi di patente A, ti rispondiamo subito. A determinare la tua scelta saranno la tua età e la cilindrata e la potenza della moto. Sei interessato a saperne di più? Passa a trovarci!
  • Patente di guida A1

    Patente di guida A1

    Ti stai chiedendo cosa puoi guidare con la patente A1? La patente A1 è ottenibile dai 16 anni e, una volta superati gli esami, puoi guidare motocicli di cilindrata massima di 125 cm3, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg; tricicli di potenza non superiore a 15 kW e macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli.
    Se sei interessato a condurre questa tipologia di veicoli, chiamaci.
  • Patente A2

    Patente A2

    La patente A2 è il livello successivo alla A1, ottenibile dai 18 anni, è la patente che ti consente di guidare: motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima (anche senza esame).
  • Patente A senza limiti

    Patente A senza limiti

    Il passaggio dalla patente A2 alla A può avvenire sostenendo l’esame di guida oppure frequentando un corso di formazione in autoscuola. I requisiti in questo secondo caso sono:
    – per la A2: 18 anni e possesso della A1 da almeno due anni
    -per la A: 20 anni e possesso della A2, anche speciale, da almeno due anni

    Vuoi avere maggiori info su questa nuova modalità?

Patente A/A2/A1 a Monterotondo e Fonte Nuova

=